Consigli

parcheggio custodito nel porto di milazzo
Di seguito i nostri consigli per chi cerca un parcheggio custodito o garage con posti auto al coperto vicino il porto di Milazzo

Parcheggio Garage Porto di Milazzo
Coperto Custodito vicino porto Milazzo

#1. INTRODUZIONE
Il problema dei parcheggi è uno dei più complessi di Milazzo, in particolar modo, nel periodo estivo, essendo tappa obbligatoria per chi volesse trascorrere le Vacanze nelle Isole Eolie.
Il porto di Milazzo nei mesi di Giugno Luglio e Agosto è nel top di presenze turistiche per tutte le persone che transitano avendo come meta le Isole Eolie

#2. CASELLO AUTOSTRADALE
Appena usciti allo svincolo Milazzo-Isole Eolie il nostro consiglio e di non seguire le indicazioni del G.P.S. perché fa percorrere una strada più lunga.
 
#3. ARRIVATI NEL PORTO 
Nel Porto di Milazzo troverete macchine in doppia fila, con un vero e proprio assalto ai posti liberi. La prima cosa da dire è che, sarete fermati da almeno 5 ragazzi a piedi o con motori che si avvicinano e chiedono se avete bisogno di parcheggio custodito o di garage.

#4. PARCHEGGI - STRISCE BLU
Opzione Parcheggio a Pagamento ( Strisce Blu ), Il centro e il Porto di Milazzo sono tutte zone a pagamento (stalli con le Strisce Blu) o zone regolate da disco orario.
Il tagliando è possibile acquistarlo presso negozi e/o attività commerciali presenti nel porto di MilazzoI costi dei ticket dei parcheggi nella zona del porto possono essere con abbonamenti mensili o pagamento con acquisto di tagliandi con scadenza di 30 minuti, 1 ora, 1 giorno.  Invece il servizio disco orario, può variare da 1 a 2 ore, sicuramente questa alternavi non è consigliabile a chi deve trascorrere una vacanza nelle isole. 
Esiste molta disponibilità di posti auto nelle strisce blu e si possono trovare facilmente, infatti dopo aver superato le biglietterie di fronte al porto di Milazzo
Si precisa che le auto vengo lasciate a possibili azioni vandaliche da ragazzini o persone poco raccomandabili che si trovano nel porto di Milazzo. ( ecco perché consigliamo di contattare uno dei parcheggi presenti nel porto di Milazzo per passare una vacanza in tutta tranquillità )
 

#5. MULTE NEL PORTO
Le multe sono molto salate, vi si accede anche solo per sbaglio. Basta ricordare che il comune, in questo momento, si trova con difficoltà economiche non indifferenti e applicando sanzioni amministrative riesce a recuperare ingenti somme di denaro solo con le multe nel porto di Milazzo.

#6. UN GIORNO
Se arrivate a Milazzo con la macchina, sia per una gita di un giorno che per una vacanza nelle Isole Eolie, vi consigliamo di parcheggiare fuori dalla centrale cittadina.  Se pensate di stare più di un paio di giorni vi conviene chiedere direttamente al nostro servizio clienti. 

Inoltre se pensate di lasciare la macchina parcheggiata per più di 6 ore, vi conviene acquistare un abbonamento per un giorno che è meno caro rispetto alle tariffe orarie.
 

#8. PARCHEGGIO NEL PORTO
Il nostro parcheggio auto custodito nel Porto Milazzo si trovano vicino alle biglietterie per aliscafi, navi e imbarcazioni veloci che collegano Milazzo alle Isole Eolie, partenze giornaliere anche di Minicrociere ed Escursioni. 
E' facilmente raggiungibile dallo svincolo autostradale, poiché si trova in una zona collegata con l'asse viario ( strada che collega il porto di Milazzo con l'autostrada). 
In più applichiamo tariffe economiche ed è sicuramente comodo se volete essere subito in centro.

Durante la stagione estiva il parcheggio nel porto di Milazzo è aperto 24 ore con custode notturno.

Parcheggio Porto di Milazzo
Contattaci per un preventivo